Carta Bianca con Annunziata e Meloni

Ho visto la puntata di Carta Bianca, il programma su RAI 3 condotto dalla Sig.ra  Bianca Berlinguer.

Ho focalizzato la mia attenzione in particolare sull’intervista in studio alla Sig.ra Meloni mentre in collegamento era presente anche la Sig.ra Lucia Annunziata.

La Sig.ra Meloni esprime il suo parere su alcuni provvedimenti adottati per il contenimento della pandemia di Covid 19 nel nostro Paese e punta l’attenzione sulla chiusura delle palestre e dei ristoranti alle 18 adducendo che l’impatto del Covid 19 è alto sugli anziani e non sui giovani. 

Io mi chiedo se i giovani che frequentano le palestre ed i ristoranti non hanno anziani in famiglia o se non entrano mai in contatto con persone avanti negli anni durante la loro quotidianeità.

Palestre, ristoranti ed a questo punto perché non anche discoteche aperte o assembramenti giovanili concessi?

Tanto i giovani non si ammalano o si ammalano in pochi.

Ecco che avremo giovani asintomatici che diffondono il virus a persone più deboli fisicamente e magari non in grado di sopportarlo. 

Una considerazione ancora, anzi una domanda: quanti sono i giovani positivi al virus che non sviluppano sintomi e per questo non considerati nel numero dei colpiti dal Covid 19? 

Ancora una domanda alla Sig.ra Berlinguer e alla Sig.ra Annunziata: perché non hanno rivolto questo quesito alla Sig.ra Meloni?

Non me lo spiego e credo sia questa la cosa più sconcertante.

O no?

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *